Valdobbiadene, inciampa, cade a terra e viene colpita da malore, anziana all'ospedale in ambulanza

Poco prima delle 12 di oggi, lunedì 24 giugno 2019, una signora di circa 80 anni è caduta, inciampando su un gradino, mentre si trovava nelle vie centrali di Valdobbiadene per visitare il mercato settimanale. La donna, forse a causa di un mancamento, è scivolata, dopo aver perso l'equilibrio, cadendo a terra.

Dopo essere stata aiutata a rimettersi in piedi, l'anziana signora è stata accompagnata nella vicina gelateria di via Garibaldi (nella foto), per comprendere quali fossero le sue effettive condizioni di salute. Dopo poco tempo, la donna si è sentita male rendendo necessario chiamare l'ambulanza per soccorrerla. L'arrivo dell'ambulanza ha allarmato molta gente che si è avvicinata al luogo dell'accaduto per comprendere cosa fosse successo.

Già una settimana fa, in circostanze analoghe, la signora si era rotta il polso e questa volta, dalle prime valutazioni delle persone presenti in quel momento, la caduta non sarebbe senza conseguenze. Vicende come quella di oggi fanno tornare attuale il fenomeno dei malori e dei mancamenti che interessano tanti anziani che perdono le forze e la concentrazione anche a causa del caldo.

Le alte temperature previste nelle regioni settentrionali d'Italia, soprattutto per le giornate di venerdì e sabato prossimi, invitano ad evitare di far uscire gli anziani e i bambini nelle ore centrali della giornata. Gli esperti raccomandano di bere molta acqua e di idratarsi in più occasioni durante il giorno.

Il caldo si combatte anche evitando cibi troppo pesanti e prediligendo una dieta a base di frutta e verdura di stagione. Questi accorgimenti, se seguiti alla lettera, potranno solo ridurre, senza eliminare completamente, i casi di cadute dovute a perdita dell'equilibrio per capogiri o abbassamenti di pressione.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport