Valdobbiadene, incetta di vittorie per lo Sci club nella Coppa Italia di skiroll

Cambiano i tracciati, le regioni e le società ospitanti ma la musica è sempre la stessa: gli atleti dello Sci Club Valdobbiadene, anche nello scorso fine settimana, hanno collezionato una bella serie di vittorie alla seconda tappa della Coppa Italia di skiroll.

Le gare si sono svolte sabato 15 e domenica 16 giugno ad Alfedena, in Abruzzo, con portacolori la grande promessa Katia Micheluzzi ed il trio Munari.

Micheluzzi, nonostante il suo esordio nelle gare di skiroll a tecnica libera, ha ottenuto il primo posto tra le under 12 nella gara sprint di sabato e nella distance con percorso misto di domenica. Riccardo Munari ha fatto una splendida qualifica nella sprint di sabato, ottenendo il miglior tempo di categoria che gli sarebbe valso il settimo tempo nella classifica assoluta.

Purtroppo, nella finale, mentre era nettamente in testa, è incappato in una caduta e ha dovuto accontentarsi del secondo posto. Questa l’unica nota stonata del weekend. Domenica, invece, ha vinto nettamente per distacco battendo il vincitore della Coppa Italia under 16 invernale.

Leonardo Munari ha ottenuto un decimo posto assoluto nella gara sprint di sabato e ha vinto domenica la categoria under 18. Paolo Munari, padre di Riccardo e Leonardo, nonché responsabile tecnico dello sci nordico e dello skiroll nella società valdobbiadenese, sabato ha ottenuto un undicesimo posto assoluto, primo tra i Master, stesso risultato domenica.

Quest’anno lo Sci club Valdobbiadene avrà il grande onore di ospitare la quinta prova della Coppa Italia: le gare si svolgeranno domenica 30 giugno nella zona industriale di Bigolino. Il programma prevede una gara sprint di 1.600 metri con qualifiche, batterie dei quarti, semifinali e finali a quatto concorrenti.

La gara sarà valida come qualificazione per i mondiali di skiroll, che si svolgeranno in Lettonia nel mese di agosto.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Sci Club Valdobbiadene).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport