Il Conegliano Valdobbiadene Docg incontra l’India per aiutare dei bambini orfani: venerdì l’evento alla Cantina "Fasol e Menin"

Un insolito matrimonio enogastronomico, quello tra il Conegliano Valdobbiadene Docg e le pietanze indiane, che la terra del Prosecco Superiore non ha mai conosciuto ma che presto sperimenterà per una buona causa: sostenere le iniziative della “Mummy and Daddy Onlus” a favore dei piccoli ospiti di un orfanotrofio nel sud dell’India.

Sarà la cantina “Fasol e Menin” di Valdobbiadene, infatti, ad ospitare, alle ore 20.30 di venerdì 14 giugno 2019, un evento di beneficenza organizzato dai volontari della “Mummy and Daddy Onlus”, un’associazione di Caerano San Marco che lavora da anni per garantire dei pasti completi, un tetto sopra la testa e un’istruzione a circa 400 bambini indiani che hanno perso le loro famiglie.

La giovane realtà associativa, riconosciuta onlus nel giugno del 2017, nasce per trasformare in amore tutta l’energia generata dall'incontro con due splendide anime: Carol Faison e Piera Pozzobon, due donne che non si sono mai conosciute.

Valdobbiadene mumy

Carol, dopo molti mesi di sofferenza, è scomparsa prematuramente il 27 febbraio 2016 mentre Piera è mancata all'affetto dei suoi cari il 19 aprile del 2005, senza poter lasciare detto nulla a nessuno.

Patrizia Pozzobon, l’attuale presidentessa della “Mummy and Daddy”, e Diane Faison hanno superato il dolore per le loro tragiche perdite grazie alla solidarietà e all'impegno nel donare una speranza a tanti bambini che hanno perso tutto e che vivono nella miseria e nell'indigenza.

La serata di venerdì sarà un vero e proprio omaggio alla cultura indiana grazie a mercatini con oggetti e collanine realizzate direttamente in India, stand sulla cultura e sulle religioni del subcontinente indiano, antipasti tipici della cucina indiana e stuzzichini della tradizione veneta abbinati a dell'ottimo Conegliano Valdobbiadene Docg. Saranno presenti anche dei punti informativi sulle adozioni a distanza e sulle modalità di sostegno alla onlus. Ci sarà la possibilità di conoscere i volontari e di confrontarsi con loro sui vari progetti dell'associazione.

Valdobbiadene Mummy daddy onlus

Ospiti della serata la ballerina indiana Shirly Cossettini e il musicista Riccardo Lotto, già conosciuti dai valdobbiadenesi in occasione dello spettacolo interculturale del 18 maggio scorso, organizzato dall'Isiss “Giuseppe Verdi” di Valdobbiadene. Saranno proprio i due artisti, grazie agli strumenti della musica e della danza, ad avvicinare i presenti ai miti dell’India.

Tra le tante sorprese della serata, durante la quale saranno lette anche le testimonianze vissute dai volontari dentro l’orfanotrofio, ci sarà una simpatica “asta di beneficenza” con le opere del poliedrico artista locale Mario Tavernaro che ha scelto proprio dei soggetti della cultura indiana per alcune tele che saranno realizzate al momento. L’evento si svolgerà anche in caso di pioggia.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Mummy and Daddy Onlus).
#Qdpnews.it

// Storie di Sport