Valdobbiadene, le liste elettorali per le amministrative di maggio faticano a formarsi, è quasi un giallo

I tempi per depositare le liste per le elezioni amministrative di domenica 26 maggio 2019 si stanno accorciando e, in vista di venerdì 26 aprile e di sabato 27 aprile prossimi, giorni utili per depositare le liste negli uffici dei Comuni che vanno al voto, gli ultimi gruppi politici sanno di essere costretti a chiudere le liste quanto prima.

Il nome designato dalla lista del sindaco uscente di Valdobbiadene, Luciano Fregonese, è stato confermato già da diversi mesi e vedrà il primo cittadino della patria del Prosecco Superiore tentare nuovamente la scalata per guidare la sua comunità per i prossimi cinque anni.

Per quanto riguarda gli altri possibili sfidanti, invece, non sono ancora arrivate notizie ufficiali sugli altri candidati sindaco che proveranno a competere nella battaglia elettorale con la "Nuova Civica" di Fregonese. Tanti i nomi dei possibili candidati sindaco, come spesso accade nel periodo precedente alla deposizione delle liste in Comune, che sono circolati nelle ultime settimane. Ancora di più, però, sono stati i passi indietro e le smentite che hanno caratterizzato i giochi dietro le quinte che porteranno a configurare realmente chi deciderà di intraprendere la scalata per guidare la comunità valdobbiadenese.

La genesi di tutti questi problemi, però, sembra nascere dalla difficoltà di trovare persone disposte ad intraprendere un percorso realmente impegnativo, legato alla campagna elettorale e ad un possibile mandato amministrativo con serie responsabilità e oneri. Le cinque liste presentate durante la scorsa campagna elettorale a Valdobbiadene sembrano un vero miraggio e, secondo i più informati, si avranno quattro candidati sindaco per le elezioni amministrative del prossimo 26 maggio. La notizia degli ultimi giorni, infatti, smentirebbe la certezza delle sole 3 liste che, fino a qualche giorno fa, si stavano formando per guidare Valdobbiadene.

A questo punto, ma si tratterebbe di aspettare qualche giorno o probabilmente qualche ora, mancano solo i nomi delle figure designate come candidati sindaco dalle tre liste che si stanno formando: la "Civica Endimione", il gruppo "Valdobbiadene 2020" e la nuova e innovativa lista che potrebbe riservare molte sorprese.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport