Valdobbiadene, c’è l’ok della Provincia: da domani strada la Cordana di nuovo a doppio senso di circolazione

A Valdobbiadene, a cominciare dal fine settimana, strada la Cordana tornerà ad essere a doppio senso di circolazione. Da domani, sabato 23 febbraio 2019, infatti, la via che costeggia il perimetro a nord del parco monumentale di villa dei Cedri alle porte del centro, sarà di nuovo percorribile in entrambi i sensi di marcia come già era prima della modifica del sistema viabilistico del centro del paese risalente al 18 luglio scorso.

Il via libera al ripristino della percorribilità di strada la Cordana è arrivato negli uffici del Comune di Valdobbiadene con il parere positivo della Provincia di Treviso che in quel tratto, come peraltro in gran parte delle vie d’accesso a piazza Guglielmo Marconi, vede la competenza. L’intervento di ripristino, previsto dapprima in modo provvisorio per permettere il corretto svolgimento della manifestazione “Carnevalissimo Valdobbiadenese” tra sabato e domenica, resterà quindi valido a tutti gli effetti.

La modifica attuata nel mese di luglio era tesa a risolvere la criticità dello sbocco di strada la Cordana su via Roma e via San Francesco in direzione Pianezze, e aveva istituito un senso unico a scendere verso via Celestino Piva.

Dopo la fase sperimentale degli ultimi sette mesi, però, l’amministrazione comunale aveva riscontrato diverse problematiche che avevano implicato la richiesta di nulla osta alla Provincia per il ripristino del doppio senso di circolazione: manovra che eviterà il passaggio obbligato per la centrale piazza Marconi al traffico - in particolare ai mezzi agricoli - che scende dalla frazione di San Pietro di Barbozza.

(Fonte: Gianluca Renosto © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

// Storie di Sport