Valdobbiadene, a palazzo Piva "Quando nasce un bambino... nasce una famiglia", ciclo di incontri

"Quando nasce un bambino… nasce anche una famiglia". E’ questo il titolo del nuovo ciclo di incontri dedicati alle famiglie in attesa, a quelle con bimbi piccoli e a tutte le persone interessate al tema, promosso nell’auditorium del palazzo Celestino Piva (nella foto) dal Comune di Valdobbiadene in collaborazione con l'associazione "Il melograno”.

 Si comincia questo pomeriggio alle ore 16 con “Coccole di voce”, il primo incontro dedicato alle famiglie con bambini dagli zero agli undici mesi con la formatrice Rossella Giaon che affronterà l’importanza di raccontare e leggere fin dai primi mesi di vita. Ci sarà spazio anche per il benvenuto dell’amministrazione comunale ai nuovi nati di Valdobbiadene del 2018.

Il secondo appuntamento, poi, è fissato per il prossimo sabato 30 marzo 2019 alle ore 16 e dedicato all’alimentazione naturale del bambino in compagnia di Tiziana Valpiana che presenterà la nuova edizione del suo libro che da quasi trent’anni costituisce un punto di riferimento sul tema. 

S’intitola “Un’altra educazione è possibile”, quindi, il terzo e ultimo incontro in programma dove la pedagogista Daniela Scandurra presenterà il suo libro in cui, con linguaggio semplice e accessibile, descrive i principi della pedagogia Montessoriana. 

“Il ciclo di incontri organizzato quest'anno - spiega l’assessore alle politiche sociali del Comune di Valdobbiadene, Martina Bertelle - da l’opportunità ai genitori del territorio di approfondire temi sempre d’interesse come l’alimentazione naturale, dalla gravidanza allo svezzamento, ma anche l’educazione Montessoriana che consiglio vivamente di approfondire“.

(Fonte: Comune di Valdobbiadene).
(Foto: Comune di Valdobbiadene)
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport