Valdobbiadene, primo posto per la Valdogym nella prestigiosa categoria Silver Lc Junior 2

Non le ferma più nessuno. Passano le stagioni, aumentano il livello atletico e il numero delle sfidanti, ma le agguerritissime ginnaste dalla Valdogym Asd continuano a collezionare prestigiosi risultati. L’ultima battaglia l’hanno dominata sabato scorso, 9 febbraio, al nuovo palasport di Pieve di Soligo, dove si è svolta la prima prova regionale dei campionati individuali Silver di ginnastica artistica.

La Valdogym con le sue sei atlete, di cui quattro passavano di livello, ha conquistato il primo posto nella categoria più prestigiosa, la Silver Lc Junior 2, vincendo nettamente con Aurora Bona, che ha ottenuto il miglior punteggio alla trave ed alle parallele asimmetriche.

Valdobbiadene valdogym2

Un altro grande risultato è stato raggiunto da Anna De Bortoli nella prova alle parallele. Un esercizio molto impegnativo che, rasentando la perfezione, ha ottenuto il miglior punteggio assoluto tra le oltre 200 partecipanti alla manifestazione e ha ricevuto il plauso dell'intero ambiente. Altri validi piazzamenti di categoria sono stati ottenuti da Penelope De Conti, Miriana Mazzier, Azzurra Rizzotto e Marianna Squeri.

Il segreto di tutto questo? Tanto lavoro e molta dedizione delle atlete, unita al grande merito dello staff tecnico coordinato da Valentina Spongia, ex atleta olimpionica, tra le 51 atlete italiane più forti di tutti i tempi, oggi tecnico nazionale. Altre importanti sfide attendono queste atlete nei prossimi mesi, che culmineranno a giugno con l’annuale partecipazione ai campionati italiani Silver di Rimini.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport