Feste ufficialmente concluse, premiati a Valdobbiadene la vetrina natalizia e il presepe più belli

Domenica scorsa si sono concluse ufficialmente le iniziative pensate dall'amministrazione comunale di Valdobbiadene in occasione delle festività natalizie. Con le premiazioni dei concorsi "Il Presepe più bello"  e "Natale in vetrina",  insieme all'arrivo della befana in piazza Guglielmo Marconi, termina un periodo ricco di proposte di aggregazione e di festa che hanno interessato quasi tutte le frazioni e le borgate del paese: dal mercatino natalizio al presepe artistico, ancora visitabile fino a domenica 3 febbraio 2019, ospitati nella splendida cornice di Villa dei Cedri, oltre ai concerti, alle vetrine artistiche, al video natalizio dei commercianti di Valdobbiadene e ai tradizionali falò per propiziarsi un 2019 di prosperità.

Per il concorso "Natale in vetrina" una giuria popolare, dopo un'attenta selezione, ha decretato che la vetrina natalizia più bella di Valdobbiadene è quella del bar-caffetteria "Al Fiori" di Maria Cristina Carnio. Sul podio anche il negozio di abbigliamento "Bambù" di Valdobbiadene e il "Salone Anna" di Guia, a dimostrazione che anche le frazioni di Valdobbiadene hanno partecipato attivamente a questo concorso al quale hanno aderito 16 attività commerciali.

Il vincitore del concorso "Il Presepe più bello", invece, è stato Roberto Roccato del Follo (nella foto sotto).  Il secondo posto è andato a Joseph Nicolodi di Guia mentre la medaglia di bronzo è stata assegnata a Giulietta Schievenin di San Pietro di Barbozza.

Valdobbiadene presepe piu bello 2019

Grande la soddisfazione dell'assessore al turismo, alle associazioni e allo sport di Valdobbiadene, Tommaso Razzolini, che non ha nascosto il suo entusiasmo per la vitalità e per l'impegno che ha potuto constatare partecipando alle varie iniziative. "In merito al concorso per la vetrina natalizia più bella di Valdobbiadene - ha spiegato l'assessore Razzolini - sono pervenuti più di 800 voti che dimostrano una buona partecipazione a questa iniziativa. Ci tengo a sottolineare che, oltre alle splendide vetrine che abbiamo premiato, tutte le vetrine in gara sono state allestite molto bene e hanno dato lustro alla nostra realtà".

"Ho apprezzato molto - prosegue Razzolini - che abbiano partecipato anche i negozi delle frazioni di Valdobbiadene, oltre alle realtà commerciali del nostro centro storico. Una sinergia importante che spero si possa rinnovare anche in futuro. Posso dire di aver ricevuto dei complimenti, in merito alle nostre vetrine, anche da persone che vivono fuori da Valdobbiadene".

"Non sottovaluterei - conclude l'assessore - la rilevanza turistica di questo concorso che, con ulteriori miglioramenti, potrà attrarre sempre più turisti e persone che vivono nei comuni limitrofi. Ringrazio tutti i volontari impegnati nelle varie attività natalizie, le diverse Pro Loco e i comitati delle frazioni, i commercianti e la mia amministrazione che, nella persona dell'assessore Bertelle, ha seguito l'iniziativa del concorso dei presepi".

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport