Valdobbiadene, il sindaco Fregonese si ricandida: "Vorrei far crescere la progettazione avviata"

La notizia arriva dai locali di palazzo Celestino Piva, temporanea sede municipale del Comune di Valdobbiadene: il sindaco Luciano Fregonese ha espresso la volontà di ricandidarsi alla guida del paese alle prossime elezioni amministrative previste per la primavera del 2019.

"Il mese prossimo - ha spiegato Fregonese a Qdpnews.it - apriremo un serio confronto con il nostro gruppo di lavoro della Nuova Civica Valdobbiadene per stabilire come proseguire il nostro impegno politico".

"Non nascondo che mi piacerebbe ricandidarmi - ha poi aggiunto il sindaco di Valdobbiadene - anche se a gennaio dovrò valutare le incombenze lavorative e familiari toccate dalla mia scelta. Mi sto organizzando per gestirle al meglio e fin da ora mi sento di garantire la mia disponibilità alla guida della stessa squadra uscente".

"In questi cinque anni di mandato - ha quindi sottolineato Fregonese - abbiamo avviato degli interventi pluriennali che voglio seguire e veder crescere. La pianificazione di questi anni ora si dimostra efficace e potrà finalmente concretizzarsi nel prossimo quinquennio".

Il riferimento va alle "partite" su cui l'amministrazione valdobbiadenese ha giocato il "tutto per tutto" negli ultimi mesi, dalla riqualificazione viabilistica del centro e di piazza Guglielmo Marconi alla progettazione di villa dei Cedri. Passando per il piano delle acque, il piano di zonazione sismica e quello della pubblica illuminazione, il piano di azione per l'energia sostenibile (Paes) e quello di eliminazione delle barriere architettoniche (Peba).

"In un futuro prossimo - ha concluso il sindaco Fregonese - sogno di vedere Valdobbiadene finalmente accessibile e fruibile tanto al turista quanto al cittadino. L'unica promessa, fatta cinque anni fa dalla nostra lista civica, è la stessa di oggi: puntare sulla partecipazione responsabilizzata, attiva e propositiva della cittadinanza".

(Fonte: Gianluca Renosto @ Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport