Valdobbiadene, scuola elementare di San Pietro di Barbozza: dopo le feste la ripresa dei lavori

Un’odissea che, dopo mesi di stallo, si sta per avviare alla conclusione: i lavori alla scuola elementare "Padre Angelo Codello" (nella foto)  di San Pietro di Barbozza riprenderanno dopo le festività natalizie. La conferma è arrivata in questi giorni dall’amministrazione Fregonese.

Il cantiere, aperto la scorsa primavera, aveva subìto continui incidenti di percorso e non era stato concluso entro il termine ultimo del 1° novembre 2018. Un investimento da 696 mila euro, finanziati con fondi comunali e con un contributo regionale di 303 mila euro, che avrebbe dovuto consegnare la nuova scuola antisismica ai suoi allievi il 7 gennaio 2019.

Ciò non è avvenuto per le ripetute inadempienze dell’impresa edile romana Cofam Srl, vincitrice dell’appalto (qui l'articolo), costringendo l’amministrazione comunale a rescindere il contratto lo scorso settembre dopo tre mesi di contestazioni con l’azienda.

San Pietro di feletto lavori elem S.Piero

A questo punto cosa accadrà? La risposta è arrivata dal vice sindaco Pierantonio Geronazzo: "Con la delibera del 23 novembre scorso è stato approvato il nuovo quadro economico aggiornato dei lavori di adeguamento sismico e di realizzazione dei nuovi impianti, in seguito alla risoluzione del contratto con la precedente impresa. Il nuovo quadro economico, quindi, prevede lo stralcio dei lavori già eseguiti ed è un passaggio necessario prima di affidare i lavori alla seconda classificata".

"Compito della giunta comunale – conclude Geronazzo - è approvare il progetto con il nuovo quadro economico, compito dell’ufficio tecnico e della stazione appaltante è affidare i lavori alla seconda classificata, cosa che mi risulta sia stata già fatta".

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern