Valdobbiadene, terminati ieri i lavori in piazza Marconi e via Garibaldi: riaperte le strade al traffico

A Valdobbiadene sono stati rispettati i tempi per la fine dei lavori in piazza Guglielmo Marconi e nella centralissima via Giuseppe Garibaldi. Alle ore 20 di ieri, venerdì 14 dicembre 2018, sono state riaperte tutte le strade che erano state temporaneamente chiuse per i lavori di asfaltatura e di riqualificazione del centro. Anche la piazza simbolo di Valdobbiadene, piazza Guglielmo Marconi, dopo l'operazione finale concernente il rifacimento della segnaletica orizzontale, è accessibile e fruibile dalla collettività.

Tutti i cittadini e i turisti, infatti, potranno apprezzare una piazza più accogliente che aspetta solamente la fine dei lavori di adeguamento sismico del palazzo del municipio. Dopo i disagi degli ultimi giorni, ai quali sono seguiti polemiche e confronti che hanno animato le vie del paese, ora il centro è finalmente pronto per essere vissuto pienamente da tutti. I confronti dell'ultimo periodo si erano estrinsecati in una vera e propria dialettica tra chi sosteneva e chi condannava l'opportunità di questi interventi proprio a ridosso delle festività natalizie.

Il sindaco di Valdobbiadene, Luciano Fregonese, fa sapere che sono finiti anche i lavori di asfaltatura di via Cal Dritta a Funer e di via Colderove, strade che erano dissestate. Nei mesi scorsi erano arrivate molte lamentele per queste due vie per le quali era già in programma un intervento. I lavori erano stati spostati perché bisognava attendere che Telecom posasse la fibra ottica e sistemasse gli scavi.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport