Polemiche e disagi per i lavori in centro a Valdobbiadene, il sindaco: comprendo le lamentele

Negli ultimi giorni il centro storico di Valdobbiadene è stato interessato da diversi lavori di riqualificazione. Piazza Guglielmo Marconi e la centralissima via Garibaldi, infatti, sono state oggetto di operazioni di asfaltatura e, durante i lavori, sono stati attivati temporanei sensi unici alternati opportunamente gestiti dai tecnici preposti.

Non sono mancati degli inevitabili disagi per i commercianti di via Garibaldi e per chiunque dovesse raggiungere la piazza arrivando da Bigolino. Viale Mazzini, infatti, in alcuni momenti non era transitabile e chi doveva recarsi in piazza giungendo da Bigolino era tenuto a percorrere via Ruio D'Arcane, vicino alla stadio comunale, e poi imboccare via Piva.

Le posizioni dei cittadini, in merito a questi disagi temporanei, sono diverse. C'è chi lamenta un danno economico proprio perché le vie del centro, che dovrebbero essere più facilmente percorribili in questo periodo solitamente designato per gli acquisti natalizi, sono interessate da continui lavori. C'è chi invece, dimostrandosi paziente e comprendendo la situazione transitoria, ritiene che questo sacrificio momentaneo sarà ripagato da vie più funzionali e accoglienti grazie ad un manto stradale curato e sistemato.

Il sindaco di Valdobbiadene, Luciano Fregonese, ha spiegato: "Domani (oggi, ndr) finiscono i lavori come si può constatare nella lettera fatta dall'impresa e consegnata dalla stessa ai negozianti di via Garibaldi. Questa sera (ieri, ndr) stanno ancora asfaltando e domani mattina (oggi, ndr) faranno la segnaletica orizzontale".

"Capisco le lamentele per i disagi ma mi arrivano anche i complimenti di tanti cittadini felici per come stiamo abbellendo la via. In questi giorni, gli agenti di polizia locale e il personale dell'impresa che sta svolgendo i lavori sono sempre stati presenti per limitare i disagi", conclude il primo cittadino.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport