Valdobbiadene, in Comune ritorna l’albero di Natale dei nuovi nati grazie ad Ali

Valdobbiadene fa il bis: è ritornato oggi in Comune l’albero di Natale dedicato ai nuovi nati dell’anno 2018 (nella foto), grazie alla proficua collaborazione tra l’assessorato ai Servizi sociali e Ali, società cooperativa sociale onlus di Valdobbiadene.

Un albero molto particolare che è stato allestito questa mattina dai ragazzi di Ali con addobbi natalizi interamente realizzati a mano. Ogni palla rossa e trasparente racchiude i nomi di 61 valdobbiadenesi nati sino alla fine di novembre. Un dato in leggero calo rispetto alle 75 nascite dello scorso anno.

Maggiori curiosità sono arrivate da Martina Bertelle, futura neo-mamma ed assessore ai Servizi sociali: “È il secondo anno che l’amministrazione comunale dona questo addobbo ai neo-genitori, a fine febbraio organizzeremo una cerimonia dedicata ai loro bimbi, durante la quale sarà consegnato l’addobbo personalizzato insieme ad un regalo culturale speciale e al materiale informativo sui servizi e le iniziative comunali a favore della fascia d’età da zero a sei anni”.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Ali).
#Qdpnews.it

// Storie di Sport