Valdobbiadene, la Pro Loco decora le aiuole di piazza Marconi per il Natale

Nella giornata di ieri, sabato 8 dicembre 2018, la Pro Loco della Pieve di Valdobbiadene ha decorato le aiuole di piazza Guglielmo Marconi, offrendo un significativo contributo per rendere più bello il paese in occasione delle festività natalizie.

Alessandro Tonella, presidente della Pro Loco di Valdobbiadene, ha spiegato: "Quest'anno non è stato messo il solito grande albero di Natale in piazza perché, dove veniva messo in passato, tra il duomo di Santa Maria Assunta e il municipio, ora c'è un cantiere e non è possibile posizionare una grande pianta proprio nell'area prevista per i lavori di adeguamento sismico del palazzo comunale. Volevamo metterlo davanti alla fontana "Endimione", sempre in piazza, ma avrebbe intralciato la visibilità per chi giunge in centro da via Sant'Antonio."

"Questa volta abbiamo deciso di decorare le aiuole - prosegue il presidente Tonella - ai lati della fontana centrale della piazza per rendere un po' più bella questa zona così importante del paese. Abbiamo preso anche dei piccoli alberelli di dimensioni diverse per abbellire ancor di più l'area e abbiamo aggiunto degli animaletti, muniti di luci e altre decorazioni, che sono stati forniti dal Comune di Valdobbiadene, che si è occupato anche delle decorazioni e delle luminarie lungo le vie del centro storico".

"La nostra più grande soddisfazione - conclude il presidente della Pro Loco di Valdobbiadene - è stata quella di aver finito il lavoro e di aver visto subito dei bambini che andavano a farsi fare delle foto davanti agli alberi che abbiamo messo in piazza e davanti agli animaletti che, a parere dei bambini, sono davvero simpatici e carini. Bello ricevere, dopo aver lavorato per la nostra comunità, dei complimenti da parte dei cittadini che abbiamo incontrato lungo le vie del paese".

"Per noi - chiosa Tonella - vedere i bambini felici e i loro genitori che vengono a complimentarsi per l'impegno che ci abbiamo messo, è davvero il regalo più bello. Ecco quindi il piccolo contributo che la Pro Loco della Pieve di Valdobbiadene, insieme ad alcuni collaboratori esterni, ha voluto dare per questo Natale che, ormai, è alle porte".

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it


0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport