Valdobbiadene, ieri il Mercatino di Natale nel parco di villa dei Cedri (VIDEO)

Il parco di villa di Cedri ha ospitato nella giornata di ieri, domenica 2 dicembre 2018, la seconda edizione di “Valdobbiadene a Natale”: il mercatino natalizio che in paese ha aperto le festività con l’inizio dell’Avvento.

Merito dell’impegno della Pro Loco di Valdobbiadene, promotrice della manifestazione in collaborazione con l’amministrazione comunale e con la Pro Loco di Bigolino, capace di avvolgere la comunità locale nella magica atmosfera del periodo natalizio fra produzioni artigianali, dolci e sapori, intrattenimento e attività per bambini.



La soddisfazione e la gratitudine per il lavoro dei tanti volontari è stata espressa dall’assessore al turismo del Comune di Valdobbiadene, Tommaso Razzolini, che ha sottolineato la buona riuscita dell’evento in grado di richiamare un discreto afflusso di visitatori.

Positivo il bilancio della manifestazione anche a detta del presidente della Pro Loco di Valdobbiadene, Alessandro Tonella, che ha evidenziato come il mercatino abbia riunito un insieme di appuntamenti cercando di incrementare l’interesse di più persone e realtà associative possibili: dalle esibizioni dell’associazione "Amici della musica" e del "Minicoro Nuovi Orizzonti", fino alla presentazione del libro “Dolci montagne” di Danilo Stramare e alla premiazione del concorso pittorico “Dentro il paesaggio”.

La categoria junior del concorso pittorico è stata vinta da Leonardo Castellan, seguito da Serena Zonta e Christian Bragantini. Tra i senior ha primeggiato per il secondo anno consecutivo Enrico Zonta, secondo posto per Marta Bisol, terzo Leonardo Favotto. Il dipinto più votato dal pubblico è stato realizzato da Mattia Magoga.

Non è mancato nemmeno uno spazio dedicato alla solidarietà attraverso un gesto dal grande valore simbolico: gli alpini di Valdobbiadene, presenti come da tradizione al mercatino con vin brulè, cioccolata calda e dolci, devolveranno parte del ricavato delle offerte raccolte ieri per il restauro della croce del monte Cesen spezzata dal maltempo il mese scorso.



(Fonte: Gianluca Renosto e Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto e video: Qdpnews.it ® riproduzione riservata)
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern