Carnevale e sfilata di specialità con Campagna amica di Coldiretti a Treviso in piazza Giustinian

Costruiamo l’Arlecchino della stagionalità! La sfida è lanciata per domani sabato 2 marzo, dalle ore 9 al mercato coperto di Campagna Amica in piazza Giustinian a Treviso. Sarà vero carnevale per grandi e piccini. Cominciamo da questi ultimi. Andrà in scena un Laboratorio per bambini per costruire un vero e proprio Arlecchino della stagionalità e una caccia al tesoro per scoprire chi si nasconde dietro il cibo mascherato.

Per i grandi, invece, si ricorre alla tradizione. Ogni singola casa contadina e famiglia hanno i propri segreti: un goccio di grappa nell’impasto, un po’ di aroma oppure l’aggiunta di pezzi di mela: i dolci di Carnevale sono i più campanilisti.

Si potranno degustare grazie alle proposte di tutte le aziende agricole che vendono direttamente al Mercato Coperto. Dalle ore 9.00 di sabato 2 marzo l’appuntamento sarà interpretato con la creatività di ogni operatore agricolo: le aziende presentano gli sfizi di Carnevale a partire dai propri prodotti. Dolce e salato, buono e colorato… e soprattutto genuino, a km 0.

(Fonte: Coldiretti Treviso).
(Foto: Coldiretti Treviso).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport