Treviso, lavoro domestico: al via il 25 febbraio il sesto corso di formazione gratuita per badante

È partito il conto alla rovescia: torna a Treviso "Formato Famiglia", il sesto corso di formazione gratuita per migliorare competenza e professionalità delle badanti. Promosso da Assindatcolf, (Associazione Nazionale dei Datori di Lavoro Domestico), aderente Confedilizia e componente Fidaldo, con il contributo degli Enti Bilaterali, il corso prenderà il via lunedì 25 febbraio 2019 per concludersi martedì 16 aprile 2019. Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato da inserire nel proprio curriculum vitae.

Obiettivo? Garantire alle famiglie un supporto prezioso nell’assistenza dei propri cari, offrendo al contempo ai domestici un’occasione da non perdere. Attraverso moduli di pratica e teoria e numerosi laboratori, sarà, infatti, possibile apprendere tutti i trucchi del mestiere, con il supporto di un team di docenti ed esperti del settore.

Previste lezioni pratiche di cucina (dalla preparazione del menù alla mise en place) e di stiro, per imparare a tenere in ordine il guardaroba e a lavare in modo corretto i diversi capi di abbigliamento. E ancora, previsti moduli specifici per apprendere informazioni pratiche sui comportamenti virtuosi da tenere in casa per evitare incidenti domestici. Particolare attenzione sarà, poi, posta all’assistenza e alla cura della persona anziana, soprattutto quando affetta da particolari patologie legate all’invecchiamento, come l’Alzheimer.

Sono già aperte le iscrizioni, chiunque può partecipare, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni contattare il numero verde 800.162.261 o telefonare allo 0422/591043. Informazioni dettagliate sono presenti sul sito www.assindatcolf.it, nell’apposita sezione dedicata alla "Formazione professionale". L’appuntamento è tutti i lunedì e i martedì, dalle ore 14 alle ore 18. Tre le strutture che ospiteranno le lezioni (a seconda del tema trattato): presso il Carlton Hotel (Treviso, Largo Porta Altinia, 15), presso la sede di Croce Rossa Italiana (Treviso, Via Lancenigo, 2/C) e presso la Palestra Polifunzionale di Selvana (Treviso, Via Zanella, 9).

(Fonte: www.assindatcolf.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport