Dall'Ulss 2 un corso per operatori di tatuaggi e piercing: trentacinque posti disponibili

A marzo partirà la nuova edizione del corso per operatori di tatuaggio e piercing organizzato dall’Ulss 2. Il corso inizia il 4 marzo per terminare il 3 aprile, con termine ultimo per le iscrizioni è l’1 marzo. L’accesso è limitato a 35 iscritti.

Il costo, che comprende anche il materiale di studio, interamente fornito dall'Ulss è di 518,46 euro da pagarsi in due rate: la prima (100 euro) al momento dell’iscrizione; la seconda (418,46 euro) alla convocazione ufficiale di inizio corso. Il pagamento va effettuato a mezzo bonifico intestato ad azienda Ulss 2 Marca trevigiana (Iban IT75O0306964707100000046018- BIC ITITMM, banca d’appoggio Intesa Sanpaolo di piazza dall’Armi a Montebelluna), con causale “Iscrizione corso tatuaggi e piercing marzo - aprile 2019" con nome, cognome e Comune di residenza di chi partecipa al corso.

Per accedere al corso è necessario essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di un attestato di qualifica professionale almeno triennale oppure del diploma di estetista, anche se biennale.

Il corso ha una durata di 90 ore di lezione (obbligo di frequenza almeno del 90%) ripartite su 5 settimane con lezioni solo in alcuni giorni della settimana (compreso il sabato). Le lezioni non sono serali. Il corso si tiene al Dipartimento di prevenzione, in via Castellana 2 a Treviso. È previsto un esame finale che prevede tre prove (scritto, orale e pratica).

Il superamento dell’esame permette di conseguire l’attestato di idoneità sanitaria alle attività di tatuaggio e piercing, obbligatorio per praticare queste attività in Veneto. Il corso non è un corso di pratica. Non verrà dunque insegnata alcuna pratica di tatuaggio, piercing o di trucco semipermanente ma verranno comunque fornite nozioni base per ogni tecnica.

La domanda di partecipazione va mandata all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e per conoscenza a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o oppure consegnata all'ufficio protocollo di via Sant'Ambrogio di Fiera 37 a Treviso, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 15.30 orario continuato. Ulteriori informazioni possono essere richieste a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

(Fonte: Ulss 2).
(Foto: Freepik).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport