La Strada del Prosecco al Fico di Bologna per l’atteso appuntamento con le Strade del Vino italiane

Il Coordinamento Nazionale delle Strade del Vino, dell’Olio e dei Sapori si è riunito lunedì a Bologna al FICO Italy World ospite della Fondazione FICO. La giornata si è espressa in tre distinti momenti: la Conferenza Stampa, la Tavolata Stampa e l’Assemblea Nazionale delle Strade del Vino.

L’incontro con la stampa ed il pubblico, dal titolo “Prospettive e sviluppi”, si è rivelata un appuntamento di sostanziale importanza per il Coordinamento Nazionale considerata la significativa partecipazione alla stessa, tra gli altri, di Luciano Nieto, Capo della Segreteria Tecnica Del Ministero delle politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo, il quale ha sottolineato come il nostro Coordinamento possa essere un valido interlocutore con le Istituzioni ed esempio dei risultati che si possono raggiungere se si riesce a far sistema nel promuovere le eccellenze del nostro Paese.

Ciò anche alla luce di uno degli obiettivi più urgenti del Coordinamento che è quello della definizione della nuova norma sull’enoturismo. Alla affollata conferenza stampa è seguita la “Tavolata Stampa”, una degustazione per raccontare i Territori e i Sapori d’Italia. 

Ha chiuso la giornata l’Assemblea Nazionale delle Strade. Ma in particolare l’appuntamento è stato anche il motivo per comunicare che Fondazione FICO sarà dai pro ufficiale del Coordinamento Nazionale delle Strade del Vino.

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport