Agenti immobiliari, Fiaip Treviso sede d'esame per la certificazione. Bortolot: un punto di riferimento

Arrivano gli agenti immobiliari certificati, professionisti delle relazioni commerciali del mercato immobiliare con livelli di conoscenza, competenza e abilità certificati da un ente designato dal governo italiano ad attestare con indipendenza e imparzialità il livello minimo di professionalità. Fiaip Treviso, prima nel Veneto e fra i primi in Italia, dispone già di agenti iimmobiliari certificati ed è già operativa per certificarne altri.

“Fiaip Treviso è pronta - spiega Collaltina Bortolot, presidente Fiaip Treviso dallo scorso luglio (nella foto) – possiede già agenti immobiliari certificati e quest’anno sarà sede d’esame per la certificazione professionale”.

La certificazione professionale – continua Bortolot – permette di minimizzare i rischi per il mercato, favorisce la riduzione del contenzioso e incentiva la circolazione regolare degli immobili, a tutela dei cittadini e sistema in generale. L’agente immobiliare certificato, superato l’esame, dovrà continuare a garantire il proprio livello di competenza con l’acquisizione annuale di crediti formativi che saranno verificati sempre dall’ente esterno e imparziale che inizialmente ha rilasciato la certificazione”.

“Dal prossimo mese – conclude Bortolot – i nostri associati saranno informati sulle modalità di preparazione all’esame e saranno già programmati i corsi formativi per la maturazione dei crediti formativi. Con orgoglio posso affermare che Fiaip Treviso sta diventando un riferimento nazionale per il mercato immobiliare”.

Con la massima trasparenza, si potrà verificare la validità della certificazione professionale anche online, consultando il sito ufficiale nazionale di Accredia.

(Fonte: Fiaip Treviso).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it


0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport