Mom Treviso cerca 15 nuovi controllori per gli autobus: domande entro il 19 gennaio

Mobilità di Marca ha indetto una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria cui attingere per l’assunzione di circa 15 collaboratori di esercizio con mansione di verifica dei titoli di viaggio. Il contratto di lavoro è subordinato full–time a tempo determinato 24 mesi (retribuzione da contratto nazionale Autoferrotranvieri, parametro 129).

“La rete Mom conta oltre 900 mila corse e 28 milioni di passeggeri trasportati ogni anno, è evidente che, di fronte a questi numeri sia importante garantire la presenza di un adeguato numero di addetti, dedicati non solo al controllo dei titoli di viaggio, ma anche – spiega il presidente di Mobilità di Marca, Giacomo Colladon - all’informazione e assistenza dei passeggeri e alla verifica del rispetto delle regole di viaggio, a garanzia di tutti i nostri clienti”.

La squadra dei “controllori” ha necessità di essere rafforzata anche a seguito della riorganizzazione interna dell’Azienda che ha destinato del personale di bordo ad altre mansioni, rafforzando nel 2018 il controllo dell’esercizio organizzato in cinque distretti operativi (Treviso, Conegliano, Vittorio Veneto, Castelfranco e Montebelluna).

Il profilo richiesto per l’accesso alle 15 posizioni aperte è generico: non più di 56 anni, patente di guida e diploma di scuola superiore. Avranno, tuttavia, punteggio accessorio i possessori di patente di guida D – DE e certificazione di autista professionale CQC e di abilitazione ad effettuare i controlli ai sensi della L.R. 25/98.

“Cerchiamo figure flessibili che siano anche disposte a cambiare mansione nel corso della propria esperienza lavorativa in azienda. In particolare – prosegue il presidente - persone già in possesso o disposte ad accedere all’abilitazione di autista professionale. La difficoltà a reperire personale di guida interessa ormai i trasporti pubblici come quelli privati, per questo Mom è disponibile anche ad investire nella formazione dei nuovi assunti, consapevole che patenti e abilitazioni hanno un costo non indifferente”.

Le domande di ammissione alla selezione dovranno essere compilare esclusivamente on line tramite il form di selezione presente sul sito aziendale www.mobilitadimarca.it entro e non oltre le ore 12 del giorno 21 gennaio 2019.

(Fonte: Mom Treviso).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport