Treviso, "Frutto di un sostegno sociale": domani nelle piazze ritornano le mele della solidarietà

Nell'ambito della “Giornata provinciale della disabilità”, domani, domenica 11 novembre 2018, nelle piazze e davanti alle chiese della Provincia di Treviso, si terrà “Frutto di un sostegno sociale", una giornata durante la quale sarà possibile ricevere una confezione di mele biodinamiche e versare un piccolo contributo a sostegno delle comunità-alloggio esistenti e per la costruzione di nuove strutture.

Oltre 850 volontari che saranno impegnati in 215 postazioni nelle piazze e davanti alle chiese dell’intera provincia, per distribuire le mele a sostegno delle attività di dodici comunità-alloggio per persone adulte con disabilità intellettiva e fisica che operano nel nostro territorio.

L’iniziativa “Frutto di un sostegno sociale” è stata promossa dalla “Fondazione il nostro domani onlus” con la partecipazione del Consorzio Quartier del Piave, Unpli Treviso, il sostegno della Banca Prealpi, da sempre attenta ad iniziative a forte carattere sociale.

Oggi sono più di un centinaio le Pro Loco e le Associazioni di volontariato che prendono parte alla raccolta fondi scendendo in piazza per distribuire 7.500 cassette di mele biodinamiche a fronte di un contributo per sostenere le attività delle comunità-alloggio.

Nel 2017 sono stati raccolti 90.354,93 euro e dal 2001, anno di avvio, sono stati raccolti oltre 1 milione 421mila euro. Anche quest’anno gli organizzatori hanno attivato il numero telefonico 349 865 1082 per consentire, a chi non potrà andare nelle postazioni a ritirare la cassetta di mele, di prenotarla telefonicamente e riceverla a casa.

Le dodici comunità-alloggio sostenute

1. Casa Giovanna De Rossi – Cavrié di San Biagio di Callalta

2. Casa Maria Adelaide Da Sacco – Vidor

3. Casa L. Spigariol e G. Minatel – Breda di Piave

4. Casa Codato – Preganziol

5. Casa “I Giacinti” – Volpago del Montello

6. Una Casa tra le Case – Soligo

7. RSA Atlantis – Castelfranco Veneto

8. Handy Hope – Vazzola

9. Il Girasole – Orsago

10. Comunità Quadrifoglio – Treviso

11. Casa del Sole – Monigo (cooperativa Solidarietà)

12. Alloggio “Insieme a Noi” – Santa Bona TV (cooperativa Solidarietà)

Maggiori informazioni e aggiornamenti sull’iniziativa si possono trovare nel sito internet fruttosostegnosociale.jimdo.com e nella pagina Facebook Frutto di un sostegno sociale con l’hashtag #nonsolomela.

(Fonte e foto: Frutto di un sostegno sociale).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport