Questa sera l’incontro sul delicato tema dell’alcolismo. Sacchet: “Una problematica presente nei nostri territori”

Si svolgerà questa sera venerdì 11 ottobre alle ore 20 all’Auditorium di Banca Prealpi di Tarzo, l’incontro dal titolo “Essere Comunità nella Comunità”.

Promosso dall’Acat (Associazione dei Club Alcologici Territoriali) Sinistra Piave, l’incontro vuole promuovere un nuovo stile di vita, lontano dall’alcol, fatto di nuove amicizie per chi vuole uscire dal circolo vizioso della dipendenza.

A questo scopo è fondamentale la partecipazione agli incontri delle famiglie dei Club Alcologici Territoriali, condivisa con amici, parenti autorità locali, operatori professionali, servizi pubblici a privati. “Essere Comunità nella Comunità” vedrà le famiglie dell’Acat protagoniste della serata, con la loro esperienza di vita vissuta.

Il sindaco di Tarzo Vicenzo Sacchet sottolinea la valenza sociale dell' incontro: "Saremo presenti come amministrazione comunale, perché questa è una problematica, ahimè, presente nei nostri territori e non possiamo far finta di non vedere. Ben vengano iniziative come questa. Siamo una comunità e dobbiamo far fronte alle diverse situazioni del nostro tessuto sociale".

"Il Comune - conclude Sacchet - deve essere elemento di inclusione e non di esclusione. Inoltre vogliamo essere vicini e in sostegno alle famiglie e alle associazioni che trattano un argomento come quello di questa sera, l'alcolismo, che può colpire tutti, uomini e donne, adulti e non solo. Purtroppo alcuni nostri giovani iniziano presto”.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.