Tarzo, grande successo per il concerto tenuto dagli allievi della “Masterclass” al Circolo Musicale

Domenica scorsa 8 settembre al Circolo Musicale di Tarzo, si è tenuto il concerto degli allievi che hanno partecipato alla Masterclass di pianoforte del maestro Francesca Vidal, pianista di fama internazionale.

Docente del conservatorio di Reggio Calabria e spesso in giuria di importanti concorsi internazionali, la Vidal da 3 anni vive in loco. Il concerto, tenutosi di fronte ad un pubblico di una ottantina di persone, ha concluso la Masterclass di 4 giorni; un percorso intenso ricco di musica, lezioni e concerti.

Per i ragazzi si è trattato di una esperienza che li ha immersi totalmente nella musica, permettendogli di confrontarsi tra loro e di fare nuove amicizie. L’evento ha visto la partecipazione di ben dieci ragazzi di un’ età compresa dai 6 ai 16 anni.

concerto

Talenti veri provenienti da tutta Italia e dalla Germania, allievi di importanti istituzioni, vincitori di concorsi nazionali ed internazionali, che hanno svolto lezione di pianoforte al Circolo Musicale di Tarzo, soggiornando nel comune lacustre.

A collaborare le associazioni " Debussy” e la locale Associazione “Circolo Musicale di Tarzo” che ha gentilmente fornito la sede. Il commento dell’assessore alle associazioni Michela Cesca è entusiastico: ”Da assessore mi piace sottolineare questa collaborazione fra due realtà associative d'eccellenza, con un plauso particolare al Circolo Musicale di Tarzo che ha scelto di ospitare questa attività di prestigio, mostrando ancora una volta la sua apertura verso il territorio e verso le altre realtà presenti per la creazione di eventi di grande qualità e valore culturale”.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Comune Tarzo).
#Qdpnews.it

// Storie di Sport