Tarzo, Banca Prealpi SanBiagio apre a Campagna Lupia la 61esima filiale e arriverà fino a Chioggia

Banca Prealpi SanBiagio, storico Istituto di credito cooperativo con sede a Tarzo, oggi parte del Gruppo Cassa Centrale, apre giovedì 11 luglio a Campagna Lupia la sua sessantunesima filiale.

Ad accogliere in via Repubblica i soci e i clienti sarà un team di professionisti dei servizi bancari, coordinati dal direttore Paolo Meneghin, capaci di offrire la migliore assistenza e tutta la solida esperienza dell’Istituto nel settore finanziario. La squadra è formata da Elena Laurini, Ivano Nori, Francesco Tomaello e Marco Zappalà.

La filiale di Campagna Lupia sarà dotata di un servizio di cassa automatica e sarà arredata con soluzioni innovative capaci di garantire la massima flessibilità nella gestione degli spazi.

L’avvio dell’attività creditizia a Campagna Lupia si sviluppa in continuità con l’apertura della filiale di Mestre, aperta esattamente un anno fa, l’11 luglio 2018.

Il team di Campagna Lupia lavorerà pertanto in stretta sinergia con i colleghi della municipalità veneziana Maurizio Berto, Alberto Gasparini, Claudio Zulian, Alessandro Voltarel e Gloria Zanolin. Con questa nuova apertura, l’area di competenza della Banca si estende ora fino a Chioggia, all’estremo limite meridionale della laguna veneta.

Campagna Lupia si aggiunge così all’ormai vasto territorio servito da Banca Prealpi SanBiagio, dopo il recente avvio dell’operatività delle filiali di Pederobba, Cornuda e Montebelluna, in provincia di Treviso, a consolidamento della propria posizione di leader di mercato e di principale riferimento bancario per famiglie e imprese nel Veneto nord-orientale, con un totale oltre 170 Comuni coperti nel Nordest.

L’insediamento della Banca sul territorio di Campagna Lupia mira ora ad aumentare l’offerta bancaria anche sul litorale veneziano meridionale, valorizzando quegli elementi di solidità ed efficienza che connotano l’Istituto.

Banca Prealpi SanBiagio può vantare infatti indici di qualità del credito tra i più elevati a livello nazionale, con attivi di bilancio pari a 3,7 miliardi di euro e una raccolta globale di 4,56 miliardi di euro.

Ha un patrimonio sociale di circa 350 milioni di euro, un Cet-1 del 20,2%, è la più grande banca cooperativa del Triveneto, nella top 5 delle Banche di Credito Cooperativo italiane per dimensioni, ed è il maggiore Istituto del Gruppo Cassa Centrale per partecipazione azionaria.

«La provincia di Venezia rappresenta un territorio di importanza strategica per Banca Prealpi SanBiagio, che ormai da anni investe su questo territorio con l’apertura di nuove filiali e l’offerta dei propri servizi, in un’ottica di crescita e di rafforzamento territoriale -ha affermato il Presidente di Banca Prealpi SanBiagio, Carlo Antiga - l’avvio delle attività a Campagna Lupia dimostra, una volta di più, la profonda volontà del nostro Istituto in questo senso. Banca Prealpi SanBiagio continua così ad aprirsi verso la pianura e il mare, venendo incontro alle istanze sociali ed economiche del territorio, che chiedono un’offerta bancaria di valore, capace di rispondere al meglio alle necessità di famiglie e aziende, nel solco dei più autentici valori cooperativi e mutualistici".

"Anche a Campagna Lupia - prosegue Antiga - come in ogni luogo dove il nostro Istituto opera, ci auguriamo di instaurare un proficuo rapporto di collaborazione con gli enti e le associazioni locali, nel solco della tradizione cooperativa e mutualistica che orienta le nostre attività, fungendo da stimolo allo sviluppo sociale, oltre che economico. Banca Prealpi SanBiagio si conferma così una realtà improntata al dialogo e alla trasparenza, dove la relazione con le persone resta una delle nostre maggiori priorità».

(Fonte e foto: Banca Prealpi SanBiagio).
#Qdpnews.it

 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.