Al via il prossimo anno l'adeguamento del cimitero di Corbanese, il Comune di Tarzo approva la bozza

Adeguamento in vista per il cimitero di Corbanese. Se ne parlerà comunque il prossimo anno. "Per il momento abbiamo abbozzato solamente la bozza preliminare dell'intervento - spiega Gianangelo Bof, assessore ai lavori pubblici - Il nostro intento è quello di ricavare maggiori spazi, al tempo stesso agevolando l'accesso al campo santo anche alle persone più anziane".

Parte del cimitero, infatti, si trova attualmente ad un piano inferiore (nella foto sopra),  costringendo i fedeli a scendere alcune scale. "Una situazione poco pratica - sottolinea Bof - Il piano di campagna (piccola porzione di superficie terrestre che viene presa come riferimento, ndr) sarà unico: i loculi persi verranno recuperati negli spazi attualmente occupati dalle scale, diventando più agevoli da raggiungere sia per le persone anziane sia per i soggetti con difficoltà motorie".

Il costo iniziale previsto ammonta a 250 mila euro, ma è probabile che a progetto ultimato la spesa risulterà minore. "Abbiamo cominciato a pensare ad un'idea e su quella abbiamo realizzato il preventivo, anche se mancano alcuni correttivi - fa sapere l'assessore e vice sindaco Bof - Durante l'intervento verrà chiusa solamente la parte camposanto interessata dai lavori".


Corbanese cimitero 1
(Fonte: Mattia Vettoretti © Qdpnews.it).

(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport