Tarzo, in arrivo a parco Broli una struttura nuova di zecca per le famiglie e le associazioni del paese

L'arrivo della bella stagione porterà con sè a Tarzo una nuova struttura a beneficio della cittadinanza, del Comune e delle associazioni del territorio. Si tratta della casetta che verrà costruita al parco Broli, nel pieno centro del paese, poco distante dal municipio di via Roma: circa 100 metri quadri di edificio, per un investimento previsto per le casse comunali di circa 100 mila euro.

"La struttura sarà a disposizione di tutte le famiglie di Tarzo per qualsiasi occasione, come una festa di compleanno ad esempio, ma anche del Comune, che vi potrà organizzare qualche piccola cerimonia, o per le attività delle associazioni - spiega il sindaco Vincenzo Sacchet - Al momento siamo in fase di progettazione: speriamo di inaugurare la struttura già la prossima estate".

La casetta per il momento potrà contare di un grande salone e di un piccolo spazio adibito a cucina. "Gli interventi di sistemazione dell'area sono sempre più frequenti, stiamo implementando anche il parco giochi - sottolinea il primo cittadino di Tarzo - Consegneremo alla cittadinanza un edificio che potrà essere sfruttato anche in caso di maltempo o nel periodo invernale. Per ora all'interno della struttura ci sarà l'attrezzatura minima necessaria, ma nel tempo contiamo di riuscire a valorizzarla con l'aggiunta di ulteriori servizi".



(Fonte: Mattia Vettoretti © Qdpnews.it).
(Intervista video a cura di Mattia Vettoretti © Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport