“Susegana con lode”: il primo dicembre saranno premiati i giovani meritevoli e le eccellenze sportive

A Susegana si continua con l'iniziativa delle premiazioni per gli studenti meritevoli del paese: anche per l'anno scolastico 2018/2019, infatti, saranno consegnati degli omaggi ai giovani di Susegana distintisi per la capacità di investire con serietà nel loro futuro grazie ad un'adeguata preparazione scolastica.

In occasione della cerimonia “Susegana con lode”, infatti, manifestazione che premierà gli studenti meritevoli per l'anno scolastico e formativo 2018/2019, i ragazzi residenti a Susegana, che hanno conseguito il diploma di scuola superiore con votazione pari a 100/100 o la licenza di scuola media con votazione pari a 9 o superiore, sono stati invitati a contattare l'ufficio Pubblica Istruzione negli orari di apertura al pubblico, segnalando il proprio nominativo.

Per gli studenti che hanno frequentato l'Istituto Comprensivo di Susegana, lo stesso Istituto ha già provveduto alla segnalazione.

“Per l'amministrazione comunale di Susegana - ha affermato Daniele Chiesurin (nella foto), assessore alla pubblica istruzione e ai rapporti con l'Ulss2 del Comune di Susegana - è importante dare lustro ai ragazzi residenti nel nostro Comune grazie a questa iniziativa che portiamo avanti da diversi anni”.

“Premieremo i ragazzi di terza media - prosegue l'assessore Chiesurin - ma anche le nostre vere e proprie eccellenze per quanto riguarda l'ultimo esame di maturità. Agli studenti meritevoli della secondaria di primo grado daremo un premio in denaro di 100 euro, mentre agli alunni delle superiori consegneremo 250 euro”.

“Il momento delle premiazioni - conclude l'assessore all'istruzione del Comune di Susegana -, che avverranno domenica primo dicembre alle ore 11 in sala consiliare a Susegana, sarà una vera e propria festa di comunità con tutti i rappresentanti degli istituti comprensivi dove hanno studiato i nostri ragazzi. Questi giovani sono un vero esempio per i loro coetanei e una speranza per una società migliore”.

Lo stesso progetto dell'adesione al “protocollo verde” da parte dell'amministrazione comunale di Susegana, secondo le parole dell'assessore Chiesurin, sarà condiviso, come ormai vuole la prassi consolidata del Comune, con gli studenti del territorio perché ogni buona pratica acquista ancora più valore se proposta alle nuove generazioni. Il primo dicembre saranno premiate anche le eccellenze sportive con una pergamena o con una targa senza alcun premio in denaro.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Susegana).
#Qdpnews.it

 

 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.