Susegana, respinto il ricorso di Electrolux, regolare il reintegro del delegato Augustin Breda dopo il licenziamento in tronco

Il reintegro di Augustin Breda (nella foto) è stato regolare, mentre il suo licenziamento da Electrolux non lo era stato. Il tribunale ha infatti respinto il ricorso di Electrolux avverso la prima sentenza di reintegro dello storico rappresentante per la Fiom Cgil dei lavoratori alla Electrolux di Susegana.

Il pool di avvocati formato da Barbara Gasparini e Alessandro Capuzzo del foro di Padova e Giacomo Summa del foro romano hanno informato che questa mattina il tribunale di Pordenone ha infatti respinto il ricorso in opposizione di Electrolux con condanna alle spese legali

È stata di conseguenza confermata quindi la nullità del licenziamento e la reintegrazione di Breda Augustin nel posto di lavoro. Nei prossimi giorni sarà depositata dal giudice del lavoro la sentenza, con le relative motivazioni sulle quali lo stesso rappresentante sindacale si riserva una valutazione nel merito. 

Da parte loro i colleghi della Rsu di Electrolux hanno evidenziato in un cartello la decisione del Tribunale, titolando “La risoluzione di ottobre: in seconda istanza il giudice ha confermato la reintegra di Augustin Breda, delegato Fiom, componente del direttivo nazionali Fiom-Cgil e vice presidente del Collegio statutario nazionale della Cgil”.

"Ringrazio comunque tutti i lavoratori, e tutta la Rsu Fim Fiom Uilm per il sostegno ricevuto e mai venuto meno - ha detto Breda -. Un particolare ringraziamento agli avvocati per egregio lavoro e difesa. Chiederei alla azienda di chiudere questa vicenda, negativa per tutti, e a Unindustria di contribuire alla fine del stillicidio di discriminazioni e vessazione verso i rappresentanti dei lavoratori, sempre più diffusa nelle aziende del triveneto. Sono soddisfatto della sentenza che conferma l'onestà dell'operato".

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.