Susegana, proseguono gli incontri dell'amministrazione con i cittadini: martedì l'appuntamento a Collalto

L'amministrazione comunale di Susegana prosegue i suoi incontri con i cittadini delle frazioni e del centro storico per portare avanti un'idea di amministrazione partecipata dove il singolo individuo si può sentire protagonista di ciò che avviene nella sua comunità.

Dopo l'incontro a Ponte della Priula, sono in previsione altri appuntamenti: martedì 15 ottobre a Collalto, giovedì 17 ottobre a Susegana, martedì 22 ottobre a Crevada e giovedì 24 ottobre a Collalto.

Le serate servono all'amministrazione comunale per tastare il polso della situazione e per comprendere se i cittadini stanno apprezzando il lavoro fatto anche in riferimento al programma esposto prima di arrivare alla guida di un Comune che, dati alla mano, a livello di territorio da seguire supera di gran lunga la vicina Conegliano.

Le frazioni di Susegana mantengono una loro specifica identità e sono legate al centro storico soprattutto per alcuni servizi.

Per la parte associativa, invece, ogni singola località ha gruppi di volontari e associazioni che portano avanti in autonomia le manifestazioni, le ricorrenze e le tradizioni di ogni diversa area del territorio comunale.

L'idea di partecipazione attiva dei cittadini va oltre il mandato affidato ad ogni consigliere comunale che rappresenta una fetta di comunità all'interno del consiglio comunale.

Ascoltare i problemi dei cittadini, ricevendo anche critiche e ammonimenti, può essere utile ad un amministratore che sia veramente intenzionato a rispondere alle esigenze e alle necessità del paese che ha l'onore e l’onere di guidare.

In questa direzione sembra andare proprio l'amministrazione di Susegana con la volontà di portare avanti questi incontri nelle diverse frazioni del Comune.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio © Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.