Susegana punta sulla sicurezza: nuovi passaggi pedonali, luci a led e segnaletica luminosa in via Mercatelli e in Pontebbana

Il Comune di Susegana, nell'ottica dell'efficientamento energetico e per migliorare la sicurezza dei cittadini, ha optato per una nuova illuminazione con luci a led in alcune strade del suo territorio.

Inoltre, si segnalano i lavori di rifacimento dei passaggi pedonali sulla strada statale 13 Pontebbana che, con l'asfaltatura realizzata dalla Provincia di Treviso, sono proseguiti con gli interventi in via Mercatelli a Ponte della Priula e a Colfosco.

Anche la segnaletica orizzontale è stata rifatta con vernici ad alta visibilità: in questo modo, se a questo intervento si aggiunge quello delle luci a led, si è resa più sicura la zona.

"La sicurezza è al primo posto - ha affermato Vincenza Scarpa, sindaco di Susegana - e, per questo, abbiamo riservato una grande attenzione alle persone che attraversano due vie che presentano un traffico importante: la provinciale Mercatelli e la statale Pontebbana".

Ora spetterà ai cittadini di Susegana e agli automobilisti porre in essere quelle condotte e quei comportamenti in grado di evitare rischi inutili quando si attraversa la strada e quando si transita nel territorio comunale a velocità troppo sostenute.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport