Ponte della Priula, abbattuta la vecchia scuola elementare, l'area trasformata in giardino

Iniziata ieri la demolizione della vecchia scuola elementare di via Tempio Votivo perché manca davvero a dare al paese la nuova scuola elementare a Ponte della Priula, dove sono in corso le ultime rifiniture all’interno, e sono state tolte le impalcature, mentre al posto della vecchia struttura ci sarà un’area verde, un nuovo prato.

Le ruspe sono entrate in azione nel corso della giornata per iniziare ad abbattere la scuola dalla quale i volontari sabato della scorsa settimana, subito dopo la fine della scuola hanno asportato tutti gli arredi che sono stati depositati in un magazzino.

scuola ponte abbattur

Dopo quasi un paio d’anni di lavoro con un investimento di circa due milioni di euro, con un progetto che ha suscitato negli anni molte polemiche, comunque la nuova scuola elementare, sicura e tecnologicamente di alto livello sarà a disposizione presto della comunità.

Abbiamo i tempi contati per ripristinare l’area della scuola vecchia dove dovrà essere ripristinato il giardino, la rampa, - spiega il sindaco - perché fa parte di un progetto più ampio di riqualificazione dell’area e per migliorare la vivibilità di Ponte della Priula”.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Susegana).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport