Susegana, attesa per venerdì 21 giugno, il ponte monumentale verrà riaperto. Il sindaco :"Aspettiamo l'ufficialità di Anas"

Ormai va a pochi giorni la riapertura dello storico ponte monumentale di Ponte della Priula , da circa un anno chiuso per i lavori di restauro e di consolidamento. Indicativamente dovrebbe avvenire venerdì prossimo, 21 giugno, nella mattinata anche se nel corso dell’ultimo sopralluogo effettuato da Anas l’apertura era stata ipotizzata per la prima settimana di giugno.

Tuttavia a causa delle piogge è stata sospesa l’asfaltatura, ma si pensava di arrivare a fine mese. Invece c’è forse una nuova anticipazione dell’evento. “Direi che ora ci siamo – conferma il sindaco Vincenza Scarpa – e sto aspettando ora per ora la conferma della data. Non c’è ancora la sicurezza del giorno 21, io davvero me lo auguro. Nel frattempo sabato abbiamo provveduto a portare a termine l’iniziativa con i commercianti di Ponte della Priula, che abbiamo fotografato uno ad uno. A tutti è stata consegnata la gigantografia con la scritta “Ponte della Priula saluta il nuovo ponte” che hanno esposto nel loro negozio.

Il servizio fotografico è stata effettuato con la collaborazione di ArcheoSusegana Photogroup. “L’iniziativa è stata molto gradita – conferma il sindaco Scarpa – e ci abbiamo cominciato a lavorare un paio di mesi fa perchè sono numerosi e abbiamo raccolto tutte le foto, mandate in provincia per l’impaginazione e l’investimento del comune per i pannelli. A Ponte l’evento è sentito e sono tutti molto contenti”.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.
Maggiori informazioni Accetto