Ponte della Priula, una foto a tutti i commercianti per festeggiare la riapertura del ponte sul Piave

Una foto a ciascuno dei commercianti di Ponte della Priula per festeggiare la riapertura del ponte sul Piave (nelle foto).  L’iniziativa proviene dal Comune di Susegana, che, in collaborazione del Photogroup dell’associazione Archeo Susegana, ha deciso di raccogliere la proposta avanzata dal presidente della Regione Veneto Luca Zaia durante l’ultimo sopralluogo al cantiere, quando aveva proposto una grande festa per celebrare il termine dei lavori, magari dando la possibilità ai cittadini di poter camminare sul viadotto prima della riapertura al traffico.

Siamo tutti entusiasti all’idea che il ponte prestò riaprirà, più bello di prima - spiega il sindaco Vincenza Scarpa - Verrà scattata una foto a tutti i commercianti della frazione e poi verrà esposta prima della riapertura fuori dai loro esercizi, con sopra la scritta “Ponte della Priula saluta il nuovo ponte” “.

Susegana ponte Piave quasi pronto1

Archeo Susegana si occuperà del servizio fotografico, mentre l’ufficio grafica della provincia di Treviso seguirà l’impostazione dei bozzetti. Gli scatti verranno stampati e affissi su dei supporti della dimensione di 69x99 centimetri, per poi essere consegnati ai commercianti, che dopo potranno conservali come ricordo. Il Comune di Susegana provvederà a coprire il costo della stampa, stimando una spesa complessiva di massimo 1.200 euro.

I lavori alla struttura lungo la strada statale 13 Pontebbana erano iniziati a marzo 2017 e ora sono agli sgoccioli: con tutta probabilità il ponte riaprirà al traffico nel fine settimana dell’1 e 2 giugno, ma ancora non c’è una data definitiva.

“A parte la chiusura dovuta al maltempo eccezionale, la viabilità alternativa ha funzionato molto bene - tira le somme la prima cittadina Scarpa, a poche settimane dalla riapertura - I nostri festeggiamenti vogliono esprimere la soddisfazione e la grande attesa che c’è nel vedere come sarà il simbolo di Ponte della Priula dopo l’intervento”.

(Fonte: Edoardo Munari © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

// Storie di Sport