Susegana, a breve l'entrata nella Polizia locale del Coneglianese: gestirà il servizio in cinque Comuni

Verrà ufficializzata entro la fine del mese in consiglio comunale l’entrata del Comune di Susegana nella Polizia locale del Coneglianese, già attiva ora a Conegliano, Santa Lucia di Piave e San Pietro di Feletto, ai quali si aggiungerà presto anche a Mareno di Piave, per un totale di cinque amministrazioni.

I tre agenti in servizio al municipio di piazza Martiri della Libertà passeranno così sotto il comando della città del Cima, contribuendo a formare un corpo di vigili composto da 38 elementi, quattro dei quali di prossima assunzione.

“Oltre ad ottimizzare risorse e servizi, per esperienza personale posso dire che lavorare in squadra e per équipe porta sempre dei vantaggi - dichiara il sindaco Vincenza Scarpa - Soprattutto nella gestione della viabilità, che ora non si fermerà più ai confini dei singoli Comuni, ma potrà essere organizzata con una visione d’insieme più ampia. Lo abbiamo già sperimentato venerdì 5 aprile, quando Anas ci ha comunicato che il ponte sul Piave andava chiuso: ho subito avvertito il comando di Conegliano, che ha provveduto a deviare il traffico della Pontebbana già a partire dal loro territorio”.

“Potremo contare anche su una serie di servizi specifici presenti solo a Conegliano - aggiunge la prima cittadina - Ad esempio la polizia rurale, il controllo rumori e l’accesso ai sistemi di videosorveglianza. All'inizio ci sarà bisoSono molto fiduciosa delle ricadute positive che questa convenzione potrà avere per tutti i nostri cittadini”.

“Nei Comuni che già sono entrati nella convenzione i cittadini hanno potuto constatare un miglioramento del servizio - afferma Claudio Mallamace (nella foto),  comandante della Polizia locale di Conegliano - Gli agenti che prima erano chiamati a prestare servizio anche negli uffici ora hanno più tempo per presidiare il territorio e possono garantire un servizio di copertura maggiore, che va dalle 7 del mattino fino alle 7.30 di sera, compresa la domenica”.

(Fonte: Edoardo Munari © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport