Abbandona 20 sacchi di rifiuti, ecovandalo individuato a Susegana: è un residente in Comune, per lui una sanzione da 600 euro

Individuato un eco vandalo colpevole di aver abbandonato venti sacchi di rifiuti in via Sottocroda a Susegana (nella foto, un'immagine d'archivio). L’accaduto risale a qualche giorno fa e l’amministrazione comunale aveva subito segnalato il fatto a Contarina, la società di raccolta dei rifiuti.

"Siamo riusciti a scoprire, grazie a Contarina e al vigile ecologico, a chi appartenevano quei venti sacchi di rifiuti – ha fatto sapere il sindaco Vincenza Scarpa tramite Facebook - si tratta di un italiano che risiede a Susegana. Gli è stata comminata una sanzione di 600 euro che sicuramente non compensa l'atto spregevole".

"Stiamo studiando in collaborazione con Contarina e i comuni vicini, una strategia che possa contrastare questi comportamenti incivili, purtroppo sempre più frequenti – ha aggiunto la prima cittadina - In questo il controllo di vicinato si distingue per il fattivo ed efficace aiuto nel segnalare e, molto spesso, riprendere i responsabili. Abbiamo sempre più bisogno di tutti".

(Fonte: Edoardo Munari © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport