Nuova caserma dei Carabinieri all'ex municipio, Susegana Libera al sindaco: perché non viene ancora utilizzata?

Riceviamo dal gruppo d'opposizione Susegana Libera questo intervento sul trasferimento della nuova caserma dei Carabinieri di Susegana all'ex municipio di piazza Martiri della Libertà e pubblichiamo.

Correva l'anno 2016, esattamente il 19 settembre, quando il sindaco Vincenza Scarpa dichiarava alla stampa che i lavori all'ex municipio, per l'adibizione dell'edificio a nuova caserma dei Carabinieri, sarebbero stati completati entro l'anno.

Aggiungeva, che entro il 2017, sarebbe stato realizzato anche il parcheggio adiacente riservato ai militari dell'Arma. Precisiamo che il parcheggio (nella foto) è stato finito a fine luglio 2018. Ora, a marzo 2019, sembrerebbe tutto a posto, ma non conosciamo le motivazioni per le quali i Carabinieri non si siano ancora trasferiti nella nuova sede.

Chiediamo pertanto all'Amministrazione di far conoscere alla cittadinanza quali siano le ragioni che impediscono l'utilizzo della Caserma ed in particolare : l'importanza strategica dell'edificio suggerirebbe che la ristrutturazione fosse avvenuta rispettando i criteri antisismici. Sono stati rispettati questi criteri? Recentissima una delibera di Giunta che appalta i lavori per la realizzazione della rampa di accesso per i disabili. Era stata prevista nel progetto originario? Quando sara' completata? Chiediamo inoltre di conoscere il dettaglio delle spese finora sostenute per realizzare un'opera che, a nostro avviso, è comunque mal ubicata trovandosi in uno spazio angusto di fronte alla strada.

Susegana Libera

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

// Storie di Sport