Vitello precipita in una buca a Collalto e rimane illeso, salvato dopo l'intervento dei Vigili del fuoco

Un grosso vitello cade in una buca profonda diversi metri: rimane indenne e viene salvato dai vigili del fuoco. Hanno lavorato per oltre un'ora le squadre del distaccamento di Conegliano con il personale del Saf, il soccorso alpino fluviale di Treviso, in un terreno privato piuttosto sconnesso, tra pascolo e boscaglia, sulla via di Collalto a Susegana per liberare da una cavità naturale in cui era caduto dal pascolo soprastante, un vitello del peso di circa un quintale.

salvatasggio mucca collalto

L’allarme era scattato alle 11.30 quando i proprietari si sono accorti che l’animale, piuttosto vivace, non era più insieme alle altre mucche che stavano tranquillamente pascolando. Si era infatti avventurato nel vicino dirupo tra alberi e sottobosco, e probabilmente è scivolato poi nella cavità naturale del terreno formatasi probabilmente a causa delle recenti piogge. E da lì i suoi muggiti di richiamo e di aiuto hanno consentito di individuare il buco tra arbusti e siepi,  in cui era precipitato.

Il vitello è rimasto illeso, anzi una volta estratto dalla buca, con l’utilizzo anche di un piccolo escavatore, ha iniziato a sgambettare (nella foto) e correre verso il branco delle mucche che stavano pascolando sull’area sopra la piccola boscaglia.

vitello salvato collalto

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it e vigili del fuoco Treviso).
#Qdpnews.it


0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport