Colfosco, Piavesella in asciutta per lavori del Consorzio: pesci salvati dai pescatori della Piave

Pescatori al lavoro per recuperare i pesci lungo la Piavesella a Colfosco. Il canale che scorre nel Comune di Susegana è stato infatti prosciugato ieri, mercoledì 20 febbraio, per dei lavori di manutenzione generale disposti dal Consorzio di bonifica Piave.

A tutelare la salvaguardie delle specie ittiche che vivono nella derivazione ci hanno pensato i componenti della Federazione pescatori sportivi “La Piave”, che ieri mattina alle 8 hanno iniziato a percorrerla a partire da via Mercatelli Mina fino ad arrivare a Tezze di Piave, nel Comune di Vazzola, terminando il recupero nella mattinata di oggi.

E’ andata abbastanza bene, abbiamo raccolto circa un quintale di pesci”, riporta Paolo Cescon, presidente dei pescatori della zona compresa tra Ponte della Priula, Falzé di Piave e Nervesa della Battaglia - Non si è trattato di un intervento da poco: è stato portato a termine solamente da volontari, che hanno a cuore la salute e l’ecologia dei nostri corsi d’acqua. I pesci verranno poi liberati a seconda delle specie nel fiume Piave oppure negli altri canali”.


Colfosco pescatori Piavesella1
(Fonte: Edoardo Munari © Qdpnews.it).

(Foto: Consorzio di bonifica Piave).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport