Susegana, sabato la festa dei diciottenni: consegnata una copia della Costituzione a tutti i ragazzi

Una copia della Costituzione e un approfondimento sulle fake news, per affrontare il futuro su solide radici e con la giusta attenzione rivolta all’attualità.

Si è svolta sabato la festa dei diciottenni del Comune di Susegana, organizzata nella sala consiliare del municipio, durante la quale i partecipanti hanno potuto seguire un’intervento sulle notizie false tenuto dal giornalista Gabriele Franco.

“E’ andata molto bene - commenta il consigliere Eric Brino, con delega alle Politiche giovanili - L’approfondimento è stato accompagnato da dei video che l’hanno reso molto piacevole e coinvolgente, anche per i tanti genitori presenti insieme ai ragazzi. E' sicuramente un'iniziativa che intendiamo portare avanti anche nei prossimi anni”.

L’incontro è stato anche l’occasione per presentare il nuovo sindaco dei ragazzi Gaia Zago, che alla pari dei suoi colleghi più grandi, ha tenuto un discorso di saluto rivolto ai presenti. Hanno partecipato anche i rappresentanti delle associazioni di volontariato del paese, come l’Avis, la Protezione civile e la Pro Loco, a ribadire l’importanza del concetto di cittadinanza attiva.

Ai diciottenni presenti è stato quindi consegnato un attestato di partecipazione e una copia della Costituzione della Repubblica Italiana, come segno tangibile della loro entrata, non solo anagrafica, nella maggiore età.

(Fonte: Edoardo Munari © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Susegana).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport