Susegana, nuove luci in arrivo per tutti i passaggi pedonali della Pontebbana e di via Mercatelli

Attraversamenti pedonali illuminati a nuovo lungo tutta la statale Pontebbana e la provinciale Mercatelli: verrano spesi in questo modo i 100 mila euro stanziati dalla Stato al Comune di Susegana per interventi di messa in sicurezza del patrimonio pubblico.

“Il contributo non può essere destinato ad opere pubbliche già finanziate, i vincoli sono tantissimi e c’è tempo fino a maggio per spenderlo - spiega il sindaco Vincenza Scarpa (nella foto)  - Per questo abbiamo deciso di investirli in quest’opera, che comunque era in programma e ci sta molto a cuore”.

Installeremo nuovi impianti di illuminazione a basso consumo, ma ad alta intensità in tutti gli attraversamenti pedonali della Pontebbana e di via Mercatelli - entra nel merito la prima cittadina - Se avanzerà qualcosa, verrà reinvestito per migliorare ulteriormente la sicurezza dei passaggi per i pedoni, magari rialzandoli, però è ancora tutto da vedere”.

La Pontebbana e via Mercatelli (sp 34) sono le due stradre principali che attraversano il Comune di Susagana. Si incrociano nella frazione di Ponte della Priula, appena dopo il ponte sul Piave: la statale prosegue attraversando il capoluogo comunale diretta versa Conegliano e costeggiando le colline, mentre la provinciale segue il corso del fiume Piave passando per la frazione di Colfosco, fino ad arrivare alla località di Sant’Anna, al confine con i Comuni di Pieve di Soligo e Sernaglia della Battaglia.

(Fonte: Edoardo Munari © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport