Susegana, Augustin Breda eletto nel comitato centrale della Fiom Cgil nazionale

Augustin Bruno Breda (nella foto) operaio e sindacalista all’Electrolux di Susegana, è stato eletto nel comitato centrale della Fiom Cgil nazionale.

A darne notizia la pagina Facebook Skatenati Electrolux, voce sui social delle rappresentanze sindacali unitarie dello stabilimento suseganese, che si è congratulata col proprio esponente per il risultato raggiunto.

“Augustin Bruno Breda , operaio e rsu Electrolux, è stato proposto ed eletto nel comitato centrale, il massimo organismo della Fiom Cgil nazionale, composto da un centinaio di dirigenti rsu e/o funzionari sindacali metalmeccanici di tutta italia - riporta l’annuncio di Skatenati Electrolux - Un grazie a tutti i lavoratori per questo collettivo risultato. Una voce giusta dalla parte giusta”.

Nell’ultimo anno e mezzo si è molto parlato di Breda per via del caso che lo ha visto scontrarsi in tribunale contro la stessa Electrolux, che lo aveva licenziato in tronco con l’accusa di aver utilizzato impropriamente i permessi di assistenza famigliare.

All’inizio dello scorso maggio il tribunale ha reintegrato il sindacalista, che ora è stato eletto all’interno dell’importante comitato nazionale.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport