Susegana, 2.100 lampade a led in tutto il Comune: approvato il primo stralcio del progetto

Verrà rifatto tutto l’impianto di illuminazione a servizio del Comune di Susegana. Si tratta di un’opera che riguarderà in totale 2.100 punti luce, 57 quadri elettrici e 52 contatori, realizzata con l’obiettivo di contenere i consumi di energia e di ridurre così al contempo i costi delle bolletta e l'inquinamento ambientale.

“Il progetto complessivo è ancora in valutazione - spiega l’assessore ai lavori pubblici, Enrico Maretto (nella foto)  - Per ora è stato approvato solo il primo stralcio dei lavori, che prevede la sostituzione di circa la metà delle lampade attuali con quelle a led, più altri interventi minori alla rete, per un totale di circa 750 mila euro”.

Saranno interessate circa 1.360 lampade, le prime ad essere dotate della nuova tecnologia, che poi verrà estesa su tutto il territorio comunale con gli stralci successivi.

"Si tratta di un intervento impegnativo - sottolinea l'assessore Maretto - Che ci vedrà impegnati in più anni e sul quale stiamo ancora portando avanti diverse considerazioni".

(Fonte: Edoardo Munari © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport