Susegana, l'albero e il presepe del municipio realizzati dagli ospiti del Ceod e del Ctrp

Natale all’insegna della solidarietà e dell’inclusione per il Comune di Susegana, che anche quest’anno ha deciso di farsi aiutare da due realtà del territorio per decorare il centro a festa.

Si tratta del Ceod il Germoglio di Ponte della Priula e del Ctrp “Beato Frà Claudio” di Susegana: gli ospiti, i volontari e gli operatori del primo hanno realizzato i simpatici omini di neve che addobbano l’albero di Natale (nella foto sotto) posto all’ingresso della casa dei suseganesi, mentre i secondi si sono occupati di realizzare i personaggi che animano il presepe (nella foto sopra)  in piazza Martiri della Libertà, proprio di fronte al municipio.

L’albero e il presepe completano così le altre decorazione installate nella piazza nelle scorse settimane, tra le quali spiccano il fiocco di neve gigante e i giochi di luce proiettati sulla facciata del municipio.

“Sono due iniziative che abbiamo consolidato nel corso degli anni e ringrazio il Ceod e il Ctrp per il loro l’aiuto e la loro disponibilità - spiega il vice sindaco Alessandro Pettenò - Due semplici segni, che però ci permettono di far conoscere queste importanti realtà e al contempo di includerle e falle sentire parte della nostra comunità. E’ un modo per dimostrare la nostra convinzione per la quale una società è giusta quando è in grado di accogliere, senza lasciare da parte nessuno”.


Susegana albero Ceod
(Fonte: Edoardo Munari © Qdpnews.it).

(Foto: Comune di Susegana).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport