Colfosco, proseguono i lavori per la nuova palestra: opera pronta ad inizio 2019

Proseguono i lavori (nelle foto)  per trasformare il campo coperto di via Francesco Baracca a Colfosco in una palestra a tutti gli effetti. Il cantiere aveva preso il via durante l’estate appena trascorsa e avrebbero dovuto concludersi con l’autunno e l’inizio della stagione sportiva.

“C’è stato qualche problema con la ditta che ha causato dei rallentamenti, ma i lavori procedono - assicura l’assessore ai lavori pubblici Enrico Maretto - Per febbraio contiamo che l’intervento sia concluso”.

Il progetto approvato dal Comune di Susegana prevede la sostituzione dell’attuale telone con pareti in pannelli sandwich e un nuovo manto di copertura, che insieme garantiranno una tenuta termica maggiore alla struttura. Inoltre, verranno installati un nuovo impianto di riscaldamento a pavimento, una nuova caldaia a condensazione e sarà posato a terra un parquet omologato per gli utilizzi sportivi.

L'interesse per quell’area di Colfosco tuttavia non finirà con il completamento della palestra, c’è infatti la volontà di riqualificare anche tutta la parte esterna. ”Il nostro piano prevede di creare un polo più strutturato - conferma l’assessore Maretto - Con un secondo stralcio intendiamo realizzare nuovi spogliatoi, un parco con giochi per i più piccoli, una zona ristoro con un bar e rinnovare il campo da basket all’aperto”.


Colfosco campo coperto lavori 1
(Fonte: Edoardo Munari © Qdpnews.it).

(Foto: Comune di Susegana).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport