Susegana, quasi 500 mila euro di contributo dal ministero: in estate lavori alla palestra della scuola media

In arrivo a Susegana 491 mila euro per l’adeguamento antisismico e la miglioria della palestra della scuola media “Daniele Manin” (nella foto)  in via Carpeni.

A darne notizia è il sindaco Vincenza Scarpa: “Siamo arrivati diciottesimi in una graduatoria per accedere a dei contributi stanziati dal ministero dell’Istruzione, dell’università e della ricerca,  stilata dalla Regione Veneto. E’ stato finanziato gran parte del nostro progetto, che avrà un costo totale di 561 mila euro”.

I lavori verranno condotti quest’estate e comprenderanno anche il rifacimento della pavimentazione della palestra, frutto di un altro contributo ricevuto dal municipio di piazza Martiri della Libertà.

“Un altro finanziamento ancora riguarderà il secondo stralcio del miglioramento antisismico della scuola media - aggiunge la prima cittadina - Terminati questi interventi e i lavori alla nuova elementare di Ponte della Priula, resterà solo da implementare fino al massimo grado la tenuta antisismica della scuola elementare di Susegana, che ha già un buon grado di resistenza in caso di terremoti, e poi tutti i nostri edifici scolastici saranno completamente a norma e sicuri”.

(Fonte: Edoardo Munari © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport