Nella serata dello scorso venerdì 3 maggio 2019, alla presenza del vicesindaco di Valdobbiadene Pierantonio Geronazzo, si è tenuta la conferenza stampa per preannunciare la grande festa che si svolgerà il prossimo sabato 18 maggio 2019 nella palestra dell'Istituto “Giuseppe Verdi” di Valdobbiadene in occasione del 40esimo anniversario dalla fondazione del Karate Club Valdobbiadene Crocetta.

L'associazione sportiva dilettantistica Karate Club Valdobbiadene Crocetta, infatti, è nata nel 1979 grazie all'impegno ed alla passione dei tre soci fondatori: Emanuela Callegaro, Luigino Benotto e Walter Catto (nella foto in alto), che dopo aver cominciato a frequentare dei corsi di questa disciplina orientale a Montebelluna, si erano perfezionati per ottenere le qualifiche di abilitazione all'insegnamento sia per adulti che per bambini.

Luigino Benotto nel frattempo era divenuto vicecampione italiano di karate, Walter Catto campione regionale ed Emanuela era stata tra le prime donne ad intraprendere questa disciplina.

Così avevano deciso di creare l'associazione inizialmente con una sede a Valdobbiadene ed in seguito, visto il crescente numero di richieste di iscrizioni, anche a Crocetta del Montello.

La società, con gli anni, è diventata una tra le più importanti realtà sportive del territorio, che vanta un continuo vivaio di agonisti che si distinguono nei campionati federali regionali, nazionali ed internazionali conseguendo numerose vittorie e medaglie.


Valdobbiadene Karate club staff

Lo staff tecnico attualmente è formato dalla presidente Emanuela Callegaro (cintura nera quinto Dan), dal maestro e insegnante tecnico Luigino Benotto (cintura bianco rossa sesto Dan), da Walter Catto (cintura nera quarto Dan), dal pluricampione regionale Paolo Mazzalovo (cintura nera secondo Dan), da Giosuè Rondinella (cintura nera quarto Dan), da Sonia Benotto (cintura nera secondo Dan), dall'ufficiale di gara e arbitro nazionale di seconda categoria Davide Sepioni (cintura nera quarto Dan) e da Gianfranco Pierotto (cintura nera quarto Dan).

La squadra agonisti è composta da Davide Gasparetto, Irene Granzotti, Weigiang Liang, Paola Pederiva, Elisa Trevisol, Tommaso Trevisol e Mattia Trevisol.

Per festeggiare i 40 anni di storia del karate club l'evento del prossimo 18 maggio all'Isiss Verdi di Valdobbiadene è aperto a tutti: allievi, ex allievi e a chiunque voglia avvicinarsi a questa disciplina.

La manifestazione inizierà alle ore 19 e prevede i discorsi dei fondatori, dimostrazioni tecniche ed esibizioni degli allievi, proiezioni di video, presentazione dello staff tecnico e della squadra agonisti, oltre al gran finale con brindisi e rinfresco.

Sono attesi molti ospiti d'onore tra autorità e diversi campioni dello sport.

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it