Continua con importanti risultati la stagione agonistica della Valdogym, società di ginnastica artistica di Valdobbiadene, che si sta preparando per le finali nazionali a Rimini di fine giugno.

Nello scorso weekend a Belluno è andata in scena la seconda prova del campionato regionale individuale femminile per i livelli LB, LC3 e LC. Sei le atlete in gara della Valdogym, allenate dall’autorevole tecnico nazionale Valentina Spongia. Eccellenti i risultati ottenuti, a conferma dell’alto livello raggiunti dalle piccole atlete.

IMG 0506

Miglior risultato per Aurora Bona: seconda nella categoria LC J2 e già vincitrice della prima prova a Pieve di Soligo, che, pur afflitta da fastidiosi problemi fisici, ha dato prova di grande caparbietà e tenacia. Altro podio nella categoria LC J1 per Anna De Bortoli, che ha conquistato un bel terzo posto, supportato da ottime prove al volteggio ed alle parallele. Inatteso, quanto meritato, anche il terzo posto di Azzurra Rizzotto nella categoria allieve 4 LB, a soli 4 decimi dalla vittoria.

Il weekend precedente, sabato 6 e domenica 7 marzo, si era tenuta al palasport di Dosson di Casier si è svolta la gara riservata ai livelli LA3 e LB3, dove hanno trovato grande soddisfazione le giovanissime allieve della Valdogym con altri tre podi conquistati. Medaglia d’argento nella categoria LB3 A1 per la piccola Celeste Reghini alla sua prima gara individuale. Terzo gradino del podio per Beatrice Bello nella categoria LB3 A2, altra medaglia di bronzo per Laura Zancaner nella categoria LB3 J1.

Grandissima la soddisfazione dei tecnici Valdogym: Ornella Fontana, Martina Gaio e Stefano Tesser, ma anche dei genitori delle atlete e della presidente Luisa Bortolomiol.

IMG 0557
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Valdogym).
#Qdpnews.it