“Con grande gioia possiamo annunciare che, a seguito del periodo di prova, la nostra Francesca è stata ammessa al quarto corso del Teatro dell'Opera di Roma”: queste le parole scelte da “Angeli Danza”, scuola di danza di Susegana, per annunciare l’importante traguardo raggiunto dalla loro allieva, la 14enne Francesca Tagliapietra.

L'ammissione al Teatro dell’Opera di Roma è stata possibile per solo 4 candidate su 70, questo sottolinea quanto non sia semplice avere una possibilità come quella ottenuta dalla giovane Francesca. Da settembre l’atleta di “Angeli Danza” si sposterà a Roma anche per studiare, iniziando a frequentare in città il liceo linguistico. Una sfida impegnativa che costituirà un vero sacrificio per Francesca e per la sua famiglia. Infatti, non sarà facile per una ragazza giovane come lei spostarsi così lontano da casa, ma la passione per la danza, unita alla volontà di perfezionarsi con l’obiettivo di raggiungere risultati sempre più significativi, saranno delle forti motivazioni per credere in questo nuovo progetto di vita.

Siamo molto orgogliosi dei risultati che stiamo ottenendo - ha spiegato Jessica Rosso, direttrice e insegnante della scuola “Angeli Danza” - Lavoriamo da anni per dare la possibilità alle nostre allieve di partecipare ad audizioni in Italia e in Europa. Abbiamo 60 atlete e la nostra scuola, aperta nel 2006, si trova in via Barca Seconda a Susegana”.

Francesca - ha concluso Jessica Rosso - è stata selezionata anche per gli stage invernali all'accademia “Princesse Grace” di Montecarlo. Ha scelto di andare a Roma anche se, come altra opzione, avrebbe potuto decidere di andare al Teatro dell’Opera di Vienna. Oltre ad una allieva ammessa alla Scala di Milano nel 2016, ne abbiamo anche altre due che sono state ammesse in prestigiose accademie di danza contemporanea: una presso il Daf a Roma ed una alla “Ba Contemporary Dance” di Zurigo”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione di “Angeli Danza”).
#Qdpnews.it