L’Ice Team San Vendemiano conquista la coppa come prima società classificata all’ ”Ice Team Challenge Veneto”, che si è svolto la scorsa domenica 30 marzo a Feltre.

Un trofeo importante nel pattinaggio artistico, ricevuto con grande merito da una realtà giovane nata due anni fa che può contare su una pista di ghiaccio che viene montate per soli cinque mesi all’anno, a differenza degli impianti fissi utilizzati dalle società più storiche e blasonate.

L’entusiasmo, la grinta e la preparazione delle 24 giovani atlete della squadra agonistica hanno saputo lo stesso superare ogni difficoltà e i loro sforzi sono stati riconosciuti ufficialmente dai giudici. 


San Vendemiano Ice Team vincente pattinaggio1

Merito anche del talento dell’allenatrice Anna Solodilova, cinque volte campionessa di Mosca, due della Federazione Russa e due volte vice campionessa del campionato Acsi, capace di far crescere in pochissimo tempo le allieve che si sono avvicinate con curiosità a questo sport invernale.

Tanta la soddisfazione espressa dal presidente dell’Ice Team San Vendemiano, Mirco Zago: “Non posso che complimentarmi con tutte le nostre atlete e con Anna per il bellissimo risultato. Un grande grazie va poi a tutto lo staff e ai genitori che con passione e impegno lavorano per permettere tutto questo: sono loro, infatti, i nostri primi tifosi e sostenitori”.

Il plauso per la coppa conquistata a Feltre arriva anche dal sindaco con referato allo sport Guido Dussin, a nome di tutta l’amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza di San Vendemiano.

(Fonte: Edoardo Munari © Qdpnews.it).
(Foto: Ice Team San Vendemiano).
#Qdpnews.it